Petitchef

TARTELLETTE DI RICOTTA E SPINACI

Antipasto
4 porzioni
15 min
15 min
media

Ingredienti

4

Per la pasta:

Per il ripieno:

Preparazione

  • Mettiamo sulla tavola la farina a fontana uniamo l’olio d’oliva, aggiungiamo il sale e impastiamo il tutto con l’acqua tiepida formando una palla che lasceremo riposare coperta.
    Prepariamo il ripieno: tritiamo la verdura al mixer, la mettiamo in una terrina e aggiungiamo le uova, la ricotta, il parmigiano, una grattatina di noce moscata, un pizzico di maggiorana, e il sale.
    Amalgamiamo bene il tutto con una forchetta per sbriciolare bene la ricotta e il nostro ripieno è pronto.
    Tiriamo delle piccole sfoglie non troppo sottili che andremo ad adagiare nelle formine da tartellette, mettiamo sul fondo una fettina di emmenthal e sopra il ripieno preparato, un filo d’olio d’oliva e inforniamo a 180° per circa 10/15 minuti.
    Possiamo servirle come antipasto oppure metterle nel cesto per i prossimi pic-nic


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Tante idee per preparare deliziose tartellette a casa Tante idee per preparare deliziose tartellette a casa Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! I migliori 15 dessert a base di ricotta I migliori 15 dessert a base di ricotta

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota