Tagliate la zucca a pezzetti e cuoceteli in un tegame antiaderente con il latte e un cucchiaino di sale, state attenti la zucca cerca sempre di attaccarsi e se capita diventa amarogola.
Durante la cottura aggiungete se il latte si asciuga troppo un po di acqua calda, schiacciate la zucca con la forchetta così alla fine della cottura avrete una crema densa e asciutta. 15 minuti circa.
Accendete il forno a 180°,ventilato. Nel frattempo preparate la ricotta e il gorgonzola a pezzetti.
Lavate e asciugate il radicchio e tagliatelo a pezzettoni, fatelo dorare in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio e salate, dovrà risultare cotto ma ancora ben duro. 3 minuti circa.
Aggiungete la ricotta,il Parmigiano e il gorgonzola alla zucca e mescolate con cura, e riempiteci la teglia foderata di pasta brisee, livellate bene e coprite con il radicchio di Treviso stufato e sgocciolato per bene.Infornate per 4o minuti, potete servirla caldissima, ma la fetta non sarà così bella, se la servite tiepida il formaggio sarà ancora sciolto e la fetta meravigliosa, fredda è comunque saporita e adatta da infilare nella valigetta di vostro marito, per il pranzo in ufficio.