Date colore alla vostra cucina con questa meravigliosa vellutata di barbabietola.Facilissima da preparare, potrete servirla in bicchierini monoporzione negli aperitivi oppure in ciotola se sarà una portata principale a pranzo o cena. Impreziosite il piatto con un po' di yogurt bianco, ultimate utilizzando i semi di zucca per un tocco di croccantezza. La nostra vellutata di barbabietola è un'idea sfiziosa e alla portata di tutti!
Diluite il dado in 500 ml di acqua calda e mettete da parte. Sbucciate le patate, poi tagliate a pezzi e rosolatele qualche minuto in una pentola con olio d'oliva.
Ora aggiungete la barbabietola tagliata a pezzi, i 500 ml di brodo e lasciate in cottura con coperchio per 15 minuti.
Nel frattempo mescolate lo yogurt con il sale.
Passati i 15 minuti, frullate tutto ciò che era in pentola per realizzare la vostra vellutata.
Servizio: aggiungete qualche cucchiaino di yogurt, qualche seme di zucca e qualche foglia di prezzemolo (come in foto di presentazione). La vellutata di barbabietola è pronta, buon appetito! Buon Appetito!
Quanto tempo posso conservare la vellutata di barbabietola? Un paio di giorni di frigorifero in un contenitore ermetico. Aggiungete lo yogurt ed i semi di zucca prima di servirla
Posso consumare la vellutata di barbabietola fredda? Sì, ma non direttamente dal frigorifero. Vi consigliamo di tirarla fuori 15/20 minuti prima del consumo in modo tale che sarà più saporita
Posso congelare la vellutata di barbabietola ? Sì, è possibile congelarla in un contenitore ben chiuso.
Cosa posso usare al posto dei semi di zucca? Potete utilizzare della frutta secca come mandorle, nocciole o pistacchi.