Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso (almeno 10 minuti); aggiungere la vanillina e la buccia del limone. Setacciare la farina e aggiungerla a cucchiaiate sopra la montata di uova. Quindi aggiungere il burro fuso. Infornare a 170°C per 25/30 min.
Intiepidire il latte con la vaniglia e lasciarla in infusione per almeno un?ora. Mettere in ammollo la colla di pesce. Montare leggermente i tuorli con lo zucchero, versarvi a filo il latte e rimettere sul fuoco a fiamma bassa mescolando. Appena la crema velerà il cucchiaio, sarà pronta. Eliminare la vaniglia. Strizzare la gelatina, unirla alla crema e farla sciogliere completamente. Passare la crema al setaccio e farla intiepidire. Frullare i frutti di bosco, passare il composto al setaccio e incorporarlo alla crema. Incorporare delicatamente la panna in modo da avere un composto perfettamente omogeneo.
Montare un po' il mascarpone insieme allo zucchero a velo e infine aggiungere la fialetta di aroma e la panna montata.
Tagliate la parte superiore della pasta genovese, in modo da pareggiare la superficie. Bagnare con la bagna ai mirtilli. Farcire i bigné con la crema di mascarpone.
Versare sulla base una parte della bavarese ai frutti di bosco, immergervi i bigné, uno vicino all'altro coprendo solo i bordi e il centro della bavarese e lasciando uno spazio nel mezzo.
Coprire con la restante crema ai frutti di bosco, livellare e mettere in frigo per qualche ora.
Qualche ora prima di offrirla, decorarla con i bigné piccoli farciti con la rimanente crema di mascarpone e le meringhe alla fragola.