Per prima facciamo il fondo biscottato. Frulliamo grossolanamente i biscotti secchi e sciogliamo a bagnomaria il burro. Aggiungiamo alla farina di biscotti il burro fuso e due cucchiai di marmellata del gusto che preferite ed amalgamiamo. Aiutandoci con le mani bagnate facciamo in ciascun bicchiere un primo strato di biscotti come in foto. Poniamo in frigo per qualche minuto.
Passiamo agli altri strati: facciamo il caffè, zuccheriamolo a piacere e facciamolo raffreddare; mettiamo la cioccolata a bagnomaria affinchè si sciolga, zuccheriamo a piacere, dopodicchè mettiamo anch'essa a raffreddare.Ancora mettiamo due fogli di gelatina in ammollo per 10 minuti in abbondante acqua.
Poi montiamo la panna e vi aggiungiamo lentamente il mascarpone, continuiamo a montare il composto facendo attenzione che non smonti.Ritorniamo ai fogli di gelatina: strizziamoli e scogliamoli a fuoco moderato. Lasciamo raffreddare per qualche secondo ed amalgamiamo la gelatina al composto di panna e mascarpone.
Adesso siamo pronte per procedere con gli strati. Procuriamoci due terrine e dividiamo la nostra crema di panna e mascarpone per tre. Nella prima terrina aggiungiamo il caffè, nella seconda la cioccolata, ed infine la terza la lasciamo bianca.
Procediamo con gli strati: prendiamo i nostri bicchierini dal frigo e con un cucchiaio mettiamo prima la nostra crema a caffè, poi quella al cioccolato, ed infine quella bianca. In freezer per 30 minuti e cospargiamo di granella alle nocciole . Ancora riponiamo in frigo per 2-3 ore prima di servire.