Nella foto qui sotto forse di intravedono due tipi di uvetta non ne avevo a sufficienza di quella normale e integrato con l'uva passa gigante che appare in primo piano. Mettere a bagno in acqua tiepida per almeno 30 minuti,poi strizzarla delicatamente e tamponarla con carta da cucina.
In un pentolino a fondo spesso e su fuoco debole far fondere il burro, lo zucchero di canna e il cacao. Rimestare fino allo scioglimento del tutto.
Averi dovuto sciogliere a parte le due tavolette di cioccolato fondente ed invece, per velocizzare, aggiungere, ridotte a piccoli pezzi, al mix sopracitato e mescolare fin quando ottenuto in composto fluido e vellutato.
A questo punto aggiungere l'uvetta rimescolando il tutto con cura. E versare il composto in una scodella in cui avevo sistemato i Marshmallow che avevo diviso a metà volendo li si può anche lasciare interi.
E qui ci vuole olio di gomito perché bisogna rimestare con cura fino ad ottenere un mix omogeneo.
Ora ci siamo quasi sistemare sul piano di lavoro un grande foglio di pellicola trasparente e versare il composto e con pazienza dargli la forma di un lungo salame. Qui veramente dovuto lavorare un po' per ottenere una forma regolare.
Dovendo rifarlo userei invece un foglio di carta da forno sono certa che mi sarebbe venuto meglio. Ora sigillarlo bene, porlo su un vassoio o su un cartoncino di misura adeguata e porlo in frigo per almeno 4 ore.