Stupite i vostri ospiti, non il solito dolce, non il solito tiramisù a fine pasto, ma dei cioccolatini, ovviamente non semplici ma ripieni al tiramisù !
Possono accompagnare anche il te od il caffè del pomeriggio, semplicissimi e veloci da preparare tanto da farvi sentire mastri pasticceri.
Preparate la crema con l’aiuto di una planetaria, unite panna, zucchero a velo, un pizzico di sale e montate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso e compatto.
Usando una spatola incorporate il mascarpone mescolando lentamente dal basso verso l’alto e finite di montare la crema.
In una ciotola versate le due tazze di caffè lungo preparato in precedenza, tagliate a metà i savoiardi e bagnatene appena la parte centrale.
Con l’aiuto di un cucchiaino farcite i savoiardi con la crema preparata, metteteli su una teglia, ricopriteli con della pellicola e metteteli in freezer per almeno 2 ore.
Sciogliete separatamente il cioccolato bianco e fondente, prendete i vostri savoiardi farciti e tagliateli in 4 pezzi; immergete ogni pezzo nel cioccolato che avete preparato alternando bianco e fondente ricoprendoli completamente.
Mettete i cioccolatini ottenuti su un’altra teglia e rimetteteli in freezer per altre 2 ore.