In una piccola casseruola mettete metà dello zucchero insieme all'acqua e preparate un caramello biondo a fuoco moderato mescolando con un cucchiaio di legno.
Quando sarà pronto versatelo sul fondo di 4 stampini monoporzione per soufflé e fate raffreddare.
In una ciotola sbattete le uova intere insieme alla metà restante dello zucchero utilizzando le fruste elettriche, aggiungete il succo d'arancia e mescolate con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versate il tutto negli stampini caramellati. Prendete una teglia rettangolare dai bordi alti contenente acqua bollente e mettetevi all'interno i 4 stampini che farete cuocere a bagnomaria nel forno già caldo a 180° per circa 30-40 minuti, o comunque fino a quando la crema si sarà rappresa e apparirà soda. Lasciate raffreddare.
Fate scaldare la panna in una piccola casseruola e portatela a bollore, toglietela dal fuoco e versatevi il cioccolato fondente tritato insieme al burro.
Lasciate riposare un minuto quindi mescolate continuamente fino ad ottenere una crema omogenea. Distribuite la ganache così ottenuta sulla crema di arance ormai fredda e fate raffreddare. Ponete in frigorifero fino a 1 ora prima di servire.