I cupcake sono dei deliziosi e morbidi dolcetti di origine statunitense che vengono gustati al naturale o molto più frequentemente decorati con creme al burro, o con golose glasse.
Preparate i cupcakes: mettete nella ciotola di un impastatore lo yogurt, l’olio, le uova e la buccia grattugiata del limone, la farina, lo zucchero, un pizzico di sale e il lievito; azionate l’impastatore e amalgamate bene questi ingredienti, continuando a sbattere il tutto fino a rendere omogeneo l’impasto dei dolcetti al limone. Poi prendete dei pirottini (io ho usato i pirottini cuore CHEF ARTU’) e metteteli nelle formine di uno stampo da 12/24 muffins; a questo punto distribuite l’impasto ottenuto nei pirottini, stando attenti a non riempirli troppo: dovete riempirli fino a 2/3, perchè cuocendo il cupcake raddoppia.
Una volta pronti, infornate in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti, fino a che saranno leggermente dorati in superficie: verificate la cottura con la prova stecchino. Una volta cotti toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare, quindi servite i vostri cupcake al naturale o decorati con creme al burro, come ho fatto io con il frosting per cupcakes gusto vaniglia.
Preparazione del frosting:
Lasciate ammorbidire la margarina a temperatura ambiente. Aggiungete lo zucchero a velo, un cucchiaio di latte e la vaniglia. Montate il tutto con le fruste e mettete in frigo per alcune ore.
Commenti dei membri:
Troppo Zuccherosa.
Di più non si può...... grazie!
OTTIMO
Buona e facile