Ecco lo zucchero di canna. Mescolare per bene la farina integrale con il lievito. Affettare le banane.
E schiacciarle con una forchetta resistere alla tentazione di frullarle col mixer..si otterrebbe una crema che conferirebbe eccessiva umidità al dolce.
Lavorare con le fruste elettriche il burro, lo zucchero di canna e il miele fin quando non si ottiene un composto soffice.
A questo punto unire le uova una per volta. Si dovrebbe ottenere un composto come appare qui sotto.
Ora è la volta del burro di arachidi. Continuare ad usare sempre le fruste elettriche. Usando ora un cucchiaio aggiungere le banane schiacciate e per ultima la farina non occorre mescolare troppo quel tanto che basta per amalgamare tutti gli ingredienti.
Versare il composto suddividendolo, come fatto, in uno stampo da plum cake e in uno circolare da 17 cm oppure tutto in uno grande da 22/24 cm. Infornare ora in forno preriscaldato e ventilato a 180° per circa 40°. Non dimenticare di saggiare la coltura del dolce con uno stuzzicadenti.
Se volete applicare le perline d'argento basta pennellare i solchi del dolce con un filo di burro e così l'applicazione delle stesse sarà facilitata. Veloce da preparare ottimo per la colazione e per i momenti di meditazione.