Mettete in una ciotola piuttosto grossa le uova, lo zucchero e il sale.Lavorate le uova intere con lo zucchero e il sale finchè saranno diventate gonfie. L'impasto deve cadere giù a nastro quando si alza la frusta.
Setacciate la farina e fatela cadere a pioggia, poco per volta, sull'impasto, continuando a lavorare l'impasto. A questo punto stendete un foglio di carta da forno nella teglia rettangolare delle dimensioni del forno e versatevi l'impasto.
Mettete l'impasto del pan di spagna in forno. Fate cuocere nel forno preriscaldato per circa 40 minuti a 120°. Se per caso il pan di spagna dovesse gonfiarsi durante la lievitazione, non preoccupatevi dopo si riabbasserà.
Ed ecco qua il vostro pan di spagna appena tolto dal forno. Toglietelo dalla teglia predendolo da entrambi i lati per la carta da forno.
A breve il duro compito di arrotolarlo senza romperlo. Prendete un panno pulito e, dopo averlo bagnato e strizzato, mettete il pan di spagna. Dopo di che sfilate a carta da forno e lasciate un po di pan di spagna nel panno bagnato in modo da farlo inumidire e renderlo più morbito.
Quando il pan di spagna si è ammorbidito, spalmare bene la nutella. E adesso iniziamo ad arrotolare il pan di spagna aiutandoci con il panno bagnato e cercando di far aderire bene il pan di spagna alla nutella via via che arrotoliamo garantendo così la compattezza della girella.
Tagliare adesso i due estremi del rotolo in modo da far vedere la nutella. Tagliare poi tutto il rotolo a fettine e disponiamo le girelle in un piatto da portata.