Petitchef

Le (st)Renne di Natale: Torroncini al cioccolato e nocciole

Dessert
4 porzioni
30 min
5 min
facile

Ingredienti

4
Costo stimato: 24.8 (6.2€/Porzioni)

Preparazione

  • Inizialmente questa ricetta era stata studiata per fare un unico torrone e prevedeva solo 300 grammi di nocciole; per fare le monoporzioni però ce ne vogliono 100 grammi in più, perché bisogna distribuirle equamente in ciascun torroncino. Il risultato naturalmente sarà ancora più buono. Indico separatamente i due procedimenti.
  • Per un torrone unico : Spezzettare i due cioccolati e scioglierli a bagnomaria, amalgamandoli bene. Versare un paio di mestoli di cioccolato fuso in uno stampo da plum cake da 1 litro, meglio se di silicone ma va benissimo anche quello di alluminio usa e getta, roteando lo stampo in modo che il cioccolato vada ad aderire sulle pareti e sul fondo, creando una specie di guscio. Lasciare rassodare a temperatura ambiente per mezz'oretta.
  • Unire la crema spalmabile e le nocciole ai cioccolati fusi e mescolare bene. Quando il cioccolato nello stampo si sarà rassodato abbastanza versare il restante impasto cioccolati-nocciole-crema spalmabile e far raffreddare. Sigillare lo stampo con un foglio di alluminio e metterlo in frigorifero per una notte. Sformarlo e presentarlo in tavola, oppure conservarlo in una scatola di latta.


Foto

Le (st)Renne di Natale: Torroncini al cioccolato e nocciole
Le (st)Renne di Natale: Torroncini al cioccolato e nocciole - foto 2
Le (st)Renne di Natale: Torroncini al cioccolato e nocciole - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci alle nocciole: ricette facili e golose Dolci alle nocciole: ricette facili e golose Le 8 torte al cioccolato più famose del mondo (e le loro ricette)! Le 8 torte al cioccolato più famose del mondo (e le loro ricette)! Anche tu puoi preparare a casa un panettone al cioccolato perfetto: segui questa ricetta semplice! Anche tu puoi preparare a casa un panettone al cioccolato perfetto: segui questa ricetta semplice!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota