Per la pasta sablè: Setacciamo insieme la farina, la fecola, lo zucchero, la vanillina e il sale misceliamo e poi unire il burro a temperatura ambiente lavorandolo con gli altri ingredienti ottenendo dell briciole dopodichè unire gli albumi.
Lavorare velocemente,formare una palla e mettere in frigo per mezz' ora, dopo di chè stendere la pasta e riporre in uno stampo per crostata, bucherellare con una forchetta e cuocere a 180° per circa 20 min deve risultare dorata sfornare e far raffreddare.
Nel frattempo preparare la crema unendo in una casseruola la fecola e lo zucchero, unire il latte a filo e mescolare con la frusta per evitare grumi porre sul fuoco.
Continuare a mescolare finchè la crema non si addensa porre in una ciotola e unire l' aroma al limone e farla raffreddare..montare la panna ed unirla alla crema aiutandovi con un frullino elettrico in quanto la crema risulta un pò collosa.
Preparare la meringa montando gli albumi a neve unendo poco alla volta lo zucchero. Riprendere la crostata spalmarla di crema al limone e versare sopra la meringa in modo che ricopra completamente la crema.
Riinfornare a 180° per circa altri 10 min in modo che la meringa risulti bella dorata sfornare e far raffreddare completamente prima di sformarla dallo stampo se la si ripone in frigo per almeno 2 ore prima di servirla è ancora meglio.