Togliete la pasta sfoglia dal frigo e srotolatela. Lasciatela riposare 5 minuti e tagliatela in 3 rettangoli di uguale dimensione. Bucherellate ogni rettangolo con i rebbi di una forchetta per tutta la superficie. Infornateli, su carta forno, a 180°C per 15 minuti, fino a doratura. Sfornateli e fateli raffreddare del tutto.
Preparate la crema chantilly. Montate la panna con lo zucchero a velo a neve ferma. Unitela alla crema pasticcera fredda mescolando con delicatezza e con una spatola, dal basso verso l'alto, senza smontare il composto. Preparate la glassa. Mettete lo zucchero a velo, il succo d'arancia e il rum in un piccolo contenitore e, con una frusta, sbattete bene fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Ponete la glassa in frigo.
Assemblaggio del millefoglie. Disponete la prima base di pasta sfoglia su un piatto adatto, distribuite su di essa metà dose di crema chantilly, adagiate l'altro strato di sfoglia e ricoprite con l'altra dose di crema chantilly. Ponete sopra l'ultimo disco di sfoglia e versate su di esso, in maniera uniforme, la glassa preparata in precedenza. Mettete in frigo per qualche ora e servite.
Commenti dei membri:
Sembra invitante gustosa e ottima oggi stesso la provo a fare
Squisita
Per la crema chantilly solo panna (50 ml) e zucchero a velo (35 gr). questa è crema diplomatica.
Super
Ottima!
Sono golosissima. la farò sicuramente