Petitchef

Muffin agli alchechengi

Dessert
4 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

4

per la glassa:

Preparazione

  • Tappa 1 - Muffin agli alchechengi
    Fate sciogliere il burro a fuoco dolcissimo e fatelo raffreddare. Tenete da parte 12 alchechengi per la decorazione. Togliete le foglie ai frutti restanti, lavateli e tritateli grossolanamente.
  • Tappa 2 - Muffin agli alchechengi
    In una ciotola sbattete le uova, lo zucchero a velo e la scorza del limone. Aggiungete il burro fuso ormai freddo, il succo d'arancia, la farina setacciata insieme al lievito, il preparato per budino in polvere e mescolate brevemente.
  • Infine aggiungete gli alchechengi tritati. Mettete i pirottini di carta nella teglia per muffin e versatevi l'impasto riempiendo fino a circa due terzi.
  • Fate cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 25 minuti, sfornate e fate raffreddare su una gratella.
  • Preparate la glassa mescolando lo zucchero a velo con poco succo d'arancia, versatela sopra i muffin ormai freddi e decorate con gli alchechengi tenuti da parte.


Foto

Muffin agli alchechengi
Muffin agli alchechengi - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Voglia di muffin salati? Scoprite le migliori ricette da preparare a casa! Voglia di muffin salati? Scoprite le migliori ricette da preparare a casa! Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Le 6 migliori confetture da abbinare ai formaggi sono queste! Le 6 migliori confetture da abbinare ai formaggi sono queste!

Ultimi articoli

Cosa succede all'organismo quando mangiamo zenzero tutti i giorni? Cosa succede all'organismo quando mangiamo zenzero tutti i giorni? Come conservare i limoni avanzati: i metodi per non sprecare questo fantastico agrume Come conservare i limoni avanzati: i metodi per non sprecare questo fantastico agrume La ricetta ideale per gli amanti del formaggio da servire come aperitivo! La ricetta ideale per gli amanti del formaggio da servire come aperitivo!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota