Nella lista degli ingredienti troverete oltre lo yogurt naturale anche un vasetto all'albicocca. A furia di provare,ho notato che quel tipo di yogurt mi ricorda alla lontana l'aroma panettone che usavo un tempo. Era speciale è vero, ma artificiale, chimico. E l'ho abbandonato.
Su un piano infarinato mettete la farina a fontana miscelata con il sale e lo zucchero.
Unite l'uovo, il latte, gli yogurt, il burro fuso freddo e iniziate a mescolare la parte liquida con una forchetta.
Poi mano mano unite la farina e iniziate ad impastare con le mani per una decina di minuti (fino alla comparsa delle prime bolle di lievitazione).
A questo punto fate lievitare l'impasto in un luogo tiepido per un'ora e mezzo, due.
Una volta che sarà raddoppiato di volume, prendetelo, rovesciatelo sul piano di lavoro e sgonfiatelo. Dividetelo in due pezzi, formate dei "filoncini" e intrecciateli.
Inserite il tutto in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato, spennellate la superficie con il latte miscelato con l'acqua e fate lievitare per almeno una mezz'ora.
Spennellate di nuovo il pan brioche con il latte e l'acqua e mettetelo in forno caldo a 170/180 gradi per trenta minuti all'incirca.
Eventualmente i primi dieci minuti di cottura coprite la superficie del pan brioche con un foglio di carta forno, perchè tende a scurire un pò- Al termine,fatelo raffreddare e spolverizzatelo con dello zucchero a velo.