Preparare il Pan di Spagna: a bagnomaria sciogliere il burro e il cioccolato, aggiungere il latte e far raffreddare, nel frattempo montare a neve gli albumi, in una ciotola montare i tuorli con lo zucchero e aggiungere la crema al cioccolato, la farina il lievito e gli albumi montati a neve, mescolare senza smontare il composto.
Mettere in forno già caldo a 180° per circa 30- 35 minuti. Sfornare e capovolgere su una gratella a raffreddare.
Nel frattempo preparare la crema al latte: in un pentolino portare a ebollizione il latte poi toglierlo dal fuoco e aggiungere la farina,la vanillina e lo zucchero, riportare sul fuoco e lasciar raddensare la crema, farla raffreddare e poi aggiungere la panna montata.
Per comporre il dolce: tagliare il Pan di Spagna in tre strati, bagnarli con una bagna di sciroppo di zucchero e liquore al caffè e ricoprire ogni strato con la crema al latte, spalmare anche la superficie e decorare a piacere.Lasciare in frigo un paio d'ore prima di servire.
Fatto questa piccola decorazione con cioccolato fondente fuso, ma potete usare anche quei piccoli fiori di zucchero che si trovano già pronti.