Mettere in una pentola il latte ed il limoncello e portare quasi ad ebollizione. Nel frattempo in un'altra pentola sbattere bene l'uovo con lo zucchero. Aggiungere la farina vagliata ed amalgamare bene. Versare in seguito il latte caldo di colpo e fare solidificare a fuoco molto basso mescolando sempre. In 3 minuti circa è pronto.
Preparazione delle paste brioche: Sciogliere monta nel latte tiepido e cominciare impastati collegando poco a poco alle uova a gira alternandole alla farina, dunque tutti gli altri ingredienti.
Dare una prima incordatura leggera, lasciando 2 cucchiai di farina di una parte per lu'spolvera finale. Aggiungere in ultimo il burro, e, appena assorbito la farina rimasta.
Lavorarlo impastati la lunghezza a fino a che pas d' incorda, dovrà essere liscio, lucido ed elastico. Con il planetario ci vorranno circa 20 minuti, se si fatto a mano una metà ora. Se con la farina rimasta impastata sono ancora molte molle, aggiungere ancora 1 cucchiaio io rasa o 2 ma non maggiormente.
Fare riposare impastati, coperto, per un'ora e dunque preparare piccole biglie circa da 20 a 25 g una e porre su un piatto a forno raddoppiato di carta forno.
Le paste sono molto simili a questa della babà, per quale usare il metodo di mozzatura, spiegato qui e che, per comodità, riporto nuovamente.
Con le mani ben unte un burro, prendere piccole parti di impastati e tagliare impastati fra pollice ed indice formando biglie. Osservare anche incordatura lo impastati e le mani ben unte, nel caso in cui ungere ogni tanto.
Commenti dei membri:
Non è completa