Mischiate la farina e la frumina e setacciateli in un'ampia ciotola.
Formate una fontana al centro delle farine e aggiungete al centro della fontana il sale, lo zucchero, le uova e il burro morbido.
Impastate per una decina di minuti, non appena l'impasto comincia a compattarsi trasferitelo in un piano di lavoro e continuate a impastare fino a formare un panetto omogeneo. Non vi allarmate se all'inizio apparirà granuloso, occorre lavorarlo per 10 minuti di fila, stendete e riavvolgete e così via, con pazienza otterrete questo risultato...
Dividete l'impasto in due: in una aggiungere il cacao ed impastare energicamente fino a che tutto il cacao sia assorbito (occorrerà anche qui pazienza, vi conviene incorporare il cacao un pò per volta all'impasto, anzichè tutto a una volta, così vi risulterà più semplice lavorarlo), l'altro metà impasto lasciatelo così com'è.
Stendere i panetti con un mattarello e ricavarne dei cerchietti con l'aiuto di una formina (io ho utilizzato un bicchierino con la bocca stretta).
Metteteli su una teglia ricoperta da carta forno.
Infornate in forno già caldo a 170° per 15-20 minuti circa. Lasciateli raffreddare.
Prepariamo la farcitura: sbattiamo il burro morbido a pezzettini e aggiungiamo lo zucchero a velo e la vanillina con una frusta a mano.
Prendete i dischetti e farciteli (1 disco nero-farcitura-disco bianco).
Commenti dei membri:
Mitici!!!