Petitchef

Sandkuchen ovvero Torta sabbia (la ricetta)

Dessert
4 porzioni
40 min
1 ora
media

Ingredienti

4

Per la glassa:

Preparazione

  • Montare il burro con lo zucchero e lo zucchero vanigliato,continuando a mescolare, aggiungere una ad una le uova, poi il sale e la scorza del limone.
  • Setacciare la farina, la fecola e il lievito e mescolarli delicatamente e poco per volta al composto.Imburrare ed infarinare uno stampo a cassetta e versarvi l'impasto.
  • Mettere in forno già caldo a 160°C e cuocere per circa 60 minuti, poi lasciar riposare il dolce per circa 20 minuti con lo sportello del forno aperto. Infine far raffreddare completamente prima di toglierlo dallo stampo. Solitamente lo si serve con un po' di zucchero a velo spolverizzato.
  • Bisogna lasciare in infusione un rametto di rosmarino nel limoncello per una notte. Se volete fare evaporare un po' l'alcool lasciate il tutto scoperto in frigo. Mescolate poi il filtrato con un po' di cucchiai di zucchero a velo.
  • Aggiungete gradatamente il liquore allo zucchero, fino ad ottenere una massa omogenea ed appena colante.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Qual è l'origine della torta di compleanno? Un viaggio nel tempo ti aspetta! Qual è l'origine della torta di compleanno? Un viaggio nel tempo ti aspetta! Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota