Montanto i 4 tuorli con 5 cucchiai rasi di zucchero finchè il composto non è diventato bianco e spumoso, poi sempre montando aggiungere il mascarpone.
A parte montare a neve ferma i 2 albumi e in un'altra ciotola la panna fresca a cui poi aggiungere 3 cucchiai rasi di zucchero.
Unito il tutto amalgamando con un cucchiaio di legno dal basso verso l'alto e lasciato riposare. Intanto avevo preparato il caffè, a cui aggiungere le dosi di zucchero come riportato sopra; quando era ormai freddo, iniziare l'operazione di costruzione del semifreddo.
Bagnato leggermente i savoiardi nel caffè e adagiati nella teglia facendo il primo strato, poi versare metà della crema, poi un'altro strato di savoiardi e un'altro di crema.
Infine spolverato di cacao amaro e posto in frigo per 3 ore; poi l'ho ripreso adagiado la scritta fatta di pasta froll e riposto in freezer coperto di alluminio. Tirato fuori 5 ore prima e mettete in frigo fino al momento di servire.
Steso la frolla su carta forno e adagiata in una teglia; ricoperta con carta forno e legumi secchi e fatee cuocere fino a doratura a 150° ventilato. Tiratare fuori dal forno e lasciata raffreddare.