Tagliate a metà in senso orizzontale il pan di Spagna. Trasferite in una ciotola il caffè solubile e scioglietelo con due tazzine di acqua calda.
Imbevete un pennello per dolci nel caffè e spennellate i due rettangoli di pan di Spagna, deponendo il primo rettangolo su un piatto grande o un vassoio.
Mettete in una ciotola il mascarpone, unite lo zucchero e lavoratelo con le fruste elettriche a bassa velocità, finché comincerà a gonfiarsi, unite i tuorli e lavorate ancora per qualche minuto.
Sbattete a neve fermissima gli albumi, con le fruste elettriche ben pulite, e uniteli al composto di mascarpone mescolando dal basso verso l'alto.
Ricoprite con metà della crema il rettangolo di pan di spagna, cospargete con il cocco grattugiato e sovrapponete il secondo rettangolo di pan di spagna, quindi ricopritelo con la crema rimasta. Passate attraverso un setaccio il cacao e spolverizzate la crema.
Tagliate da un cartoncino 4 strisce di uguali dimensioni, appoggiatele sul cacao e spolverizzate con lo zucchero a velo fatto scendere da un setaccio, creando così un decoro a riche bianche e marrone. Se volete completate con fettine di cocco fresco .
Commenti dei membri:
Lo faro' domani
Era orribilee