Nella mdp , mettere la farina setacciata, versare il latte tiepido, i tuorli , lo zucchero aggiungere il sale. Incorporare il burro ed infine aggiungere il lievitino.
Lavorare bene l'impasto finché si stacca dalle pareti del cestello , poi mettere a lievitare in una ciotola unta di burro per un paio d'ore finché il volume sarà raddoppiato.
Intanto dopo averla messo a bagno, scolare ed asciugare l'uvetta e preparare tutti gli altri ingredienti le mandorle e le noci tritate
Versare l'impasto sulla spianatoia infarinata e, senza lavorarlo, usare le mani per stendere una sfoglia di 2-3 di spessore e fare un bel rettangolo .
Spennellarla con il burro fuso e cospargerla con l'uvetta e tutto ciò che preparare. Arrotolare la sfoglia formando un salame.con un coltello unto di burro tagliare il rotolo in due nel versare della lunghezza. Rivoltare le due parti con il tagliare versare l'alto e intrecciarle lasciando la parte tagliata il più possibile all'esterno e formare un anello.
Mettere l'anello su una teglia coperta di carta forno e far lievitare ancora per un'oretta. Infornare a 200 gradi C e cuocere per 20 ad 25 minuti.
Intanto preparare la glassa stemperando lo zucchero con l'albume d'uovo. secondo dei gusti si può realizzare una glassa più o meno coprente seguendo le dosi indicate.Appena l'angelica è cotta spennellarla con la glassa e lasciare asciugare .