Per preparare la frolla con la farina di riso bisogna avere la cortezza di mettere il burro molto freddo. Occorre sbriciolare il burro nella farina, aggiungere poi lo zucchero, ed una alla volta le uova. Impastare velocemente, aggiungere tutti gli altri ingredienti e amalgamare bene formando una palla, aggiungere eventualmente altra farina di riso, se l'impasto dovesse risultare troppo mollo.
Per velocizzare i tempi, perchè la pazienza non è proprio il mio forte, avvolgo l'impasto nella pellicola e lo metto per dieci minuti in freezer. Anticipatevi con la crema pasticciera che deve essere ben fredda.
Trascorso il tempo necessario, stendere con il mattarello la pasta che si sarà rassodata, formare un disco e foderare la teglia da crostata. Bucherellare la superficie con una forchetta, e spalmare la marmellata, in questo caso, usato quella di more che ho fatto un mesetto fa, infine stendere la crema sopra la marmellata in modo uniforme. Fare le striscioline con la pasta per decorare.
Infornare a 180°C per circa 20/ 25 minuti, controllare che sia ben dorata. Una volta raffreddata spolverizzare con lo zucchero a velo.