Preparare 2 ciotole, in cui setaccerete 138 grammi di farina assieme a 1/2 bustina di lievito per dolci. In una delle due ciotole setacciare il cacao in polvere. In una terza ciotola, un po' più capiente, va lasciato ammorbidire il burro, a cui poi andrà aggiunto lo zucchero a velo, e il composto va poi mescolato/sbattuto fino a che non avrà una consistenza leggera e avrà quasi raddoppiato il suo volume.
Aggiungere a questo composto le uova, una alla volta, badando di mescolare bene prima di unire l'uovo successivo. Aggiungere inoltre l'essenza di vaniglia e continuare a mescolare finchè l'impasto non sarà ben amalgamato. Ora bisogna dividere l'impasto esattamente a metà, nelle due ciotole preparete in precedenza. Mescolare per bene.
E ora viene il bello: preparare imburrate nei bordi e foderate di carta forno bagnata nel fondo, 2 teglie da forno di diametro di 20 cm circa, e con l'aiuto di 2 tasche da pasticcere, creare alternati gli anelli; cuocere in forno preriscaldato a 180°C per una quindicina di minuti.
Lasciar raffreddare i due dischi che avete sfornato, e poi tagliateli a metà; in maniera da ottenere in totale 4 dischi. In una terrina a sponde alte montate il mascarpone e aggiungete a filo, sempre sbattendo con le fruste, il latte concentrato, per ottenere la camy cream.
Farcite i dischi, facendo ben attenzione a collocarli alternati come colori. Far sciogliere a bagno maria il cioccolato fondente spezzettato, e amalgamarlo con la panna per dolci per ottenere la crema ganache. In questo caso prima ricoperto tutta la torta con una spatola per dolci, e poi decorata facendo tanti ciuffetti con la siringa da pasticcere.
Commenti dei membri:
Ho provato ha fare questa torta io però non la farcisco con il mascarpone ma con la marmellata di lamponi ti assicura ke vine anke molto buona