Torta dei 7 vasetti con tutte le sue varianti in cinque minuti
Torta dei 7 vasetti con tutte le sue varianti in cinque minuti
La torta dei 7 vasetti è la torta più veloce che conosco, adatta ai principianti, è talmente facile che potete farla dopo la prima volta già a memoria. Io uso lo yogurt intero bianco ma potete usare anche quello magro o aromatizzato o alla frutta a vostro piacimento.
Per prima cosa versate lo yogurt in una ciotola, lavate il vasetto e usatelo come unità di misura per gli altri ingredienti mettete a bagno l'uva sultanina se volete usarla.
Mettete in una ciotola le uova e lo zucchero, sbattetele bene con le fruste elettriche fino ad avere un composto spumoso e gonfio, poi incorporate a filo l'olio, poi lo yogurt.
Aggiungete la farina e il lievito setacciati insieme e mescolate ancora con le fruste, per ultimo mettete l'uva sultanina. Imburrate e infarinate uno stampo (io a volte metto la carta da forno) per torte e versate il composto.
Cuocete la torta in forno caldo a 180°C per 35/40 minuti circa. Fate la prova stecchino.
Spolverizzate la torta con lo zucchero a velo e servite.
Se volete una torta più soffice e avete tempo è meglio montare le chiare a neve con un pizzico di sale ed inserirle nell'impasto alla fine molto delicatamente; io faccio così se uso delle farine meno raffinate come quelle integrali.
Questa è una torta molto facile (io la faccio spesso) ma nel contempo buona e ottima a colazione o a merenda .Se la faccio con la frutta all'interno resta morbidissima!!!!!
Grazie mille. buona torta, Marica