Lavorate i tuorli con lo zucchero. A parte lavorare gli albumi con 1 cucchiaio di zucchero. Setacciare farina e lievito ed unirle ai tuorli, assieme agli albumi amalgamando delicatamente dal basso verso l'alto per non smontare il tutto.
Mettere in uno stampo. Cuocere a 170° per circa 40 minuti fare prova stecchino in ogni caso. Scolare le albicocche conservando il liquido di governo. Asciugarle con la carta casa. Frullatene metà e tagliate a pezzi grossolani l'altra metà.
Unire il frullato e la frutta allo yogurt, poi unire lo zucchero e 2 cucchiai di succo di limone e metà dei pistacchi tritati.**vedi mia nota per i pistacchi. Scaldate 3 cucchiai di liquido di governo scioglietevi la gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata.
Dividere in due il dolce --io a questo punto l'ho pure bagnato con il liquido di governo miscelato ad un po' di maraschino--farcire con la crema. Per facilitarmi ed avere dei bei bordi, ho usato un rettangolo senza fondo e dei fogli di acetato attorno al dolce.
Ricomporre il dolce. Metterlo in frigorifero a rassodare per almeno 2-3 ore. Togliere il rettangolo ed i fogli di acetato. Pennellare con la gelatina di albicocche calda. Decorare a piacere con le albicocche a fette in centro e con i rimanenti pistacchi intorno.