Scaldare il forno a 200 °. Fate sciogliere il burro e mescolare con lo zucchero fino ad ottenere un composto liscio, aggiungere le uova, mescolate bene, poi aggiungete la farina mescolata con il lievito spulciando tra un setaccio per evitare la formazione di grumi.
Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e poi aggiungere al composto e mescolare bene, quindi aggiungere le spezie, peperoncino e cannella: non esagerare con il peperoncino, la punta di un cucchiaino, mentre la cannella , vai al tuo gusto.
Foderare una tortiera di 23 cm diametro carta da forno prima di aver spiegazzato, bagnato e disidratato, questo serve a rendere più facile modellare nello stampo, versare il composto e farlo rotolare in modo uniforme in padella.
Sbucciare le pere e le due fetta longitudinale nel senso della lunghezza, e metterli nella pasta, creando un insieme, metterlo in sprazzo di sole e marmellata a destra, alla fine, in modo che in cucina.
Soffiando rimangono impasto morbido lasciando bagnato ed infine cospargere la superficie con lo zucchero, una volta che la torta è fatta, rimarrà una crosta dolce che farà questo molto piacevole.
Cuocere in forno a 200 ° per 40 minuti dopo la cottura è terminata, controllare la cottura con un aperitivo, deve uscire asciutto.
Lasciate riposare e servite caldo, se volete, potete cospargere con zucchero a velo.