Ultimamente, quando preparo il pds, sto utilizzando un metodo bimby, che permette di non dividere le uova, e cioè: si mette nel bimby la farfalla, poi si aggiungono le uova e lo zucchero e si monta il tutto per 15 minuti a vel. 3.
A questo punto, continuando a montare, si unisce la farina, precedentemente pesata, a cucchiate e infine il lievito. In questo modo, il composto non si smonta. Si versa il tutto in uno stampo da 28 cm di diametro e si inforna a 180° per circa 45 minuti.
Anche questa crema, buonissima , è comodissima, per il fatto che utilizza le uova intere, così non si ha il problema di smaltire gli albumi. La ricetta presa qui e anche per questa utilizzare il mio caro amico bimby, ma ovviamente si può preparare anche senza.
Inserire nel boccale lo zucchero e polverizzare a vel. 7. Aggiungere il latte, le uova, la farina e l'aroma al limone e cuocere 7 minuti. 90° vel 4.
Tagliate il pds a metà, bagnato con il succo dell'ananas sciroppato, farcito con la crema e con pezzi di ananas e fragole, coperto con l'altro disco di pds e ricoperto con uno strato sottile di panna montata.
Mettete nel frigo a rassodare tutta la notte e la mattina successiva coperto con la pdz. La ricetta è presa qui Ammollare la gelatina, in un pentolino, con l'acqua. Intanto mettere lo zucchero a velo in un robot, un'impastatrice o. Appena la gelatina si sarà ammollata, aggiungere il miele e mettere il tutto sul fuoco, finchè si sarà sciolto il tutto.
Versare subito sullo zucchero a velo e azionare il robot finchè il composto diventa una palla. Lavorare un pò a mano e, se non serve subito, avvolgerla nella pellicola e conservare in dispensa.
Commenti dei membri:
Est tres bon