1) Accendere il forno a 180°. Rivestire di carta forno una teglia per torta di 28cm di diametro,o imburrare ed infarinatela teglia. Montare gli albumi ,aggiungere un pizzico di sale e continuare a montare fin quando saranno ben sodi ,aggiungere lo zucchero e continuare a montare fin quando risulteranno lucidi. In un altra terrina montare i tuorli con l'acqua calda ,quando saranno ben spumosi aggiungere lo zucchero e montare finché l'impasto risulta chiaro e cremoso. Sciogliere il burro e farlo intiepidire un po'prima di incorporarlo ai tuorli. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria ed aggiungerlo ai tuorli montati. Quindi setacciare la farina con il lievito e piano , piano incorporare anche la farina ai tuorli facendo attenzione a non smontare troppo l'impasto, man mano che si aggiunge la farina aggiungere a cucchiaiate pure gli albumi. Versare l'impasto nella teglia ed infornare in forno caldo a 180° per 30 - 40 minuti.
2) Mettere 2 tuorli in una terrina a bagnomaria e sbattere con una frusta . Aggiungere 1/3 di zucchero e continuare a sbattere finché il composto risulterà cremoso e chiaro. Scaldare la panna in un pentolino ed aggiungere il resto dello zucchero. Mettere ammollo la gelatina col Brandy . Sciogliere il cioccolato a bagnomaria ed aggiungerlo ai tuorli e zucchero .Quindi incorporare pure la panna e la gelatina con tutto il Brandy. Continuare a mescolare bene il tutto .
Trasferire la terrina adagiandola su dell'acqua e ghiaccio e continuare a mescolare fin quando l'impasto sarà bello fresco e risulterà denso. Montare la panna ed incorporare l'impasto piano, piano lasciare riposare in frigo fino al momento dell'uso.
3) Mettere in un pentolino l'acqua il e lo zucchero e portare ad ebollizione. In un tegame mettere il cioccolato e la panna ,fare sciogliere a fuoco bassissimo .
4) Composizione del dolce: Tagliare il Pan di Spagna in tre dischi , pennellare il 1° disco con la bagna , ricoprire con metà della mousse al cioccolato , adagiare il 2° disco di Pan di Spagna sulla mousse e pennellare con la bagna ,quindi ricoprire con il resto della mousse , adagiare l'ultimo ,il 3° disco di Pan di Spagna e pennellarlo con la bagna.
Fare riposare un oretta in frigo. Riprendere il dolce e cospargerlo con la copertura, rimettere in frigo fin quando si solidificherà la copertura ,a questo punto se desiderate potete decorare il dolce con della panna montata e dei decori a piacere.
5) Sciogliere il glucosio nell'acqua a bagno maria,sciogliere il cioccolato sempre a bagnomaria ed aggiungervi il glucosio sciolto.lasciar raffreddare per qualche minuto quindi versare il cioccolato su una base spolverizzata di zucchero a velo ed impastare bene finchè risulterà una massa compatta e soda.
Procedimento per la decorazione: Stendere il cioccolato plastico adagiarvi sopra uno stencil e disegnare i dordi con l'aiuto di un punteruolo quindi togliere lo stencil e ritagliare la sagoma facendo attenzione a non rompere il tutto adagiare i decori sulla torta ed il gioco è fatto.