Accendete il forno a 160 gradi Imburrate lo stampo spargendo bene il burro con le dita e sabbiandolo col cucchiaio di cacao. Scrollate via l'eccesso.
Mettete il burro in una pentola e scaldatelo insieme al caffè, al wisky e al cacao, mescolando fichè il burro non s scioglie. Spegnete e aggiungete lo zucchero, mescolando fichè non si scioglie anche quello.
Preparate una bella ciotola ampia con dentro il lievito, la farina, il pizzico di sale e l'uovo. Appena l'altra mistura si sarà unpo' raffreddata, versatecela dentro e mescolate bene con una frusta, così non rimarranno grumi.
Versate nello stampo ed infornate per 50 minuti o fino a quando infilando uno stuzzicadenti, questo non uscirà asciutto. Lasciate raffreddare nello stampo due ore e poi rovesciatelo su una griglia.
Decorazione: Mettete un piatto sotto la griglia e coprite di cioccolato fuso a bagnomaria o di glassa al cioccolato pronta.
Mescolate mezzo bicchiere di glassa rosa con un cucchiaino di acqua o lo zucchero con un cucchiaino di sciroppo rosso e acqua; poi prelevandone un po' per volta, fatelo colare dal cucchiaino sulla torta facendo un po' di zig zag.