In una ciotola rompiamo le uova, incorporiamo lo zucchero e mescoliamo bene con la frusta elettrica fino a far diventare l'impasto spumoso. Aggiungiamo il latte, l'olio di semi di mais,e la vanillina.
Incorporiamo la farina setacciata il lievito per dolci ed un pizzico di sale. Mescoliamo bene l'impasto e lo dividiamo in due:una parte la lasciamo così com è,nell altra aggiungiamo il cacao in polvere.
Prepariamo la tortiera,imburrandola ed infarinandola. Usato una tortiera di diametro 24 cm. Ora iniziamo la preparazione della torta:versiamo nel centro della tortiera 3 cucchiai dell impasto bianco seguiamo con altri 3 cucchiai dell impasto nero e li versiamo sopra l'impasto bianco,sempre nel centro della tortiera.
Continuiamo con altri 3 cucchiai d'impasto bianco e così via fino ad esaurire tutto l'impasto bianco e nero. Inforniamo senza muovere troppo la tortiera a 180° per 40 minuti.Lasceremo raffreddare.
Scioglieremo la metà di la tavoletta di cioccolato assieme ad una noce di burro a bagno Maria o nel forno microonde e copriamo la torta con l'aiuto di un pennello.
Commenti dei membri:
Buono