Anche il procedimento è lo stesso dell'angel food cake , con la differenza che i muffin non gonfieranno nello stesso modo e non terranno perfettamente la forma poichè non avranno la caratteristica forma del del ciambellone americano.
Quindi basta montare a neve ben ferma gli albumi con il cremor di tartaro , aggiungete metà dello zucchero e continuate a montare finchè avrete ottenuto una meringa molto solida , aggiungete il vostro aroma ed il rimanente zucchero , contiinuate a montare.
Dopo aver montato per bene munitevi doi forchetta ed aggiungete poco alla volta la farina setacciata mescolando dal basso verso l'alto per non fare smontare il tutto.
Imburrate il vostro stampo , mettete in una sacca da pasticciere il composto e riempite per meno di metà ogni formina di muffins , mettete su ognuno di queasti un cucchiaino di marmellata , poi completate coprendo con il rimanente composto di albumi.
Cuocete in forno a 180 gradi per circa 35 minuti, una volta usciti i dolcetti dal forno mettete la teglia capovolta fino a raffreddamento dei dolcetti, sformateli e metteteli sempre la contrario , la marmellata infatti durate la cottura.
Essendo più pesante rispetto agli albumi tenderà a rimanere in basso mentre la pasta si sarà cotta e gonfiata , otterrete l'effetto di una tortina colorata di rosso o del colore della marmellata. Verrano veramente buonissimi ed anche molto leggeri.