In una ciotola aggiungiamo il burro a pezzetti e lo zucchero a velo. Con un battitore elettrico montiamo per bene i due ingredienti e solo alla fine aggiungiamo le uova continuando lta velocità.
Man mano aggiungiamo la farina, il cacao, sale e la cannella. Continuiamo a battere e solo alla fine aggiugiamo la Nutella o la crema di nocciole e il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria.
Versiamo il tutto negli appositi stampini ben imburrati e poniamo nel frezeer almeno per 3 ore.
Quando decidiamo di cucerli tiriamoli dal freezer solo al momento d'infornarli, mi raccomando in forno preriscaldato a 220°.
Beh, l'unica parte critica è la cottura. La temperatura e il tempo dipende dal tipo di forno e, soprattutto, le dimensioni del contenitore.
Meglio fare un primo test per verificare i minuti precisi e la temperatura di cottura adeguata. Nel mio caso cuocere in 10 minuti, non di più.
Un particolare consiglio è quello di notare qundo si forma un anello intorno alla circonferenza del contenitore, lasciando la parte centrale più bassa perchè meno cotta, a quel punto ci siamo, sono pronti. Sforniamo e capovolgiamo su di un piatto con una bella spolveriata di zucchero a velo.
Commenti dei membri:
È una bontà
Buoni...