Preparazione : IMPASTO BABA' Impastate la farina nella planetaria a velocità sostenuta , insieme allo zucchero , meta' delle uova e al lievito ; quando l'impasto è ben liscio , incorporate poco alla volta le altre uova ed infine il burro ammorbidito poco alla volta . Aggiungete all'impasto il sale , quindi , sbattete ancora per 5 minuti . Dosate l'impasto nello stampo a forma di ciambella ; lasciate lievitare finchè il babà non raddoppierà di volume , quindi , infornate a 180 ° per circa 25-30 minuti . A fine cottura , togliete dallo stampo e fate raffreddare .
Preparazione : LA BAGNA AL RUM Unite tutti gli ingredienti insieme e portate ad ebollizione , quindi , inzuppatevi dentro il babà ; nel frattempo , preparate la gelatina , seguendo le indicazioni riportate sul retro della busta . Gelatinate , quindi , il babà con la gelatina preparata .
Preparazione : LA CREMA CHANTILLY Stemperate la crema pasticcera con una frusta al fine di ottenere una crema ben liscia ; scaldatene metà al microonde , quindi , unitevi la colla di pesce precedentemente ammollata e fatela sciogliere . Unitevi , poi , l'altra metà di crema pasticcera e la vaniglia ( per estrarne i semi dovete incidere verticalmente la bacca con un coltello e con lo stesso trarre fuori i semi ) ; nel frattempo montate la crema vegetale con lo zucchero . Unite la crema montata alla crema pasticcera molto delicatamente, con un movimento dal basso verso l'alto .
Preparazione : DECORAZIONE Riempite il foro del babà con la crema chantilly , decorate a piacere con ciuffi di crema e guarnite con le fragole già lavate .