Ricaviamo dalle sfoglie due dischi di circa 22-23 cm di diametro e sistemiamoli su delle placche da forno rivestite di carta da forno. Spolverizziamole di zucchero a velo e bucherelliamole con una forchetta.
Inforniamole, una alla volta, a 200° gradi per circa 20/25 minuti o comunque finchè non saranno dorate, poi lasciamole raffreddare completamente. Intanto prepariamo il pan di spagna: Montiamo i tuorli con lo zucchero con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro.
Aggiungiamo quindi le chiare montate a neve e mescoliamo delicatamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Uniamo quindi la farina setacciata insieme alla fecola di patate, il lievito e la vanillina, miscelando il tutto delicatamente dal basso verso l'alto.
Versiamo il composto in una teglia imburrata ed infarinata ed inforniamo a 180°/200° per circa 35/40 minuti, poi lasciamolo raffreddare completamente. Prepariamo quindi la crema pasticcera: In un recipiente sbattiamo con le fruste elettriche i tuorli di uovo con lo zucchero e la farina maizena. Nel frattempo portiamo a ebolizzione il latte con la vanillina.
Quando sfiora il bollore lo togliamo dal fuoco e vi aggiungiamo il latte a filo dentro le uova, poi rimettiamo il composto sul fuoco e mescolare continuamente. Portiamo la crema a ebollizione per circa due minuti mescolando energicamente per evitare che si formino i grumi dopodichè togliamo la crema dal fuoco e la facciamo raffreddare. Quando la crema sarà completamente fredda, montiamo la panna ben fredda con le fruste elettriche ed incorporiamola alla crema stessa, un poco alla volta, mescolando con una spatola.
Iniziamo quindi a comporre il dolce: Pareggiamo i bordi dei dischi di sfoglia e pan di spagna. Sistemiamo un disco di sfoglia su un piatto da portata e spalmiamovi sopra circa un terzo della crema. Bagniamo entrambe le superfici del pan di spagna con un pò di latte caldo e appogiamolo sopra la crema. Spalmiamolo con un altro terzo di crema e terminiamo con il rimanente disco di sfoglia.
Cospargiamo un pò di crema rimasta lungo i bordi del dolce. Sbricioliamo la sfoglia rimasta e mescoliamo le briciole con la granella di nocciolee facciamole aderire ai bordi. Infine cospargiamo la superficie della torta con dello zucchero a velo.