Taglia le carote e la cipolla a fettini e in modo grossolano. Prendi una casseruola e dopo aver aggiunto un cucchiaio di olio, e uno spicchio di aglio fai appassire. A parte infarina l'arrosto su ogni lato, e fai rosolare insieme al resto, aggiungi nel frattempo, alloro e timo. Continua a rosolare per qualche minuto ancora. Sfuma con il brandy e lascia evaporare bene.
A questo punto aggiungi il latte. Il latte deve essere nella quantità giusta per coprire i 3/4 dell'arrosto! Lascia cucere per almeno 30 minuti, con coperchio e fuoco basso. Rigiralo ogni tanto.
Dopoi primi 30 minuti aggiungi il sale aggiusta di pepe, e anche 1/2 di dado. Continua a cuocere per atri 40 minuti. Scopri la casseruola a 15 minuti dalla cottura per restringere il latte che sarà il vostro sughetto. Se per caso dovesse essere davvero troppo e magari molto liquido, fate così: togliete l'arrosto e filtrate il latte tenete da parte le spezie e le verdure.
Rimettete sul fuoco il latte/salsa che si era creata e aggiungete un cucchiaio di maizena setacciata.Fate addensare. Se non vi piacesse la consistenza delle verdure potrete frullarle con un mixer.
Servire l'arrosto a fette con la salsina sopra per non farlo seccare
Commenti dei membri:
Molto delicato.