Petitchef

Butta la pasta che ti passa

Portata principale
3 porzioni
25 min
15 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Lavare il radicchio e tagliarlo a striscioline sottili. Tagliare al pancetta a dadini e metterla a rosolare in un filo d'olio. Quando è rosolata buttarci il radicchio giusto il tempo per farlo appassire. Aggiustare di sale.
  • Nel frattempo far cuocere la pasta in abbondante acqua bollente salata. Scolare la pasta al dente, senza agitarla troppo cosicché le rimanga addosso un po' d'acqua di cottura.
  • Buttarla nella padella dove si è rosolato il radicchio e la pancetta, e farla insaporire per bene. Grattugiare sopra un po' di pepe e servire cosparso con le noci grossolanamente tritate e una bella spolverata di parmigiano.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare?

Ultimi articoli

6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota