Piatto di pesce, ottimo e veloce da fare. Può essere preparato con calamari, totani o seppie o potete anche fare un misto: il risultato sarà ottimo! Unica attenzione è la cottura, che non deve essere lunga, altrimenti rischierete di trovarvi dei calamari duri. Più piccoli saranno i pezzi meno dovrete cuocerli. Un consiglio è quello di servirli con dei crostini di pane.
Prima di tutto, lavate i calamari con cura e poneteli su un telo per asciugare l’acqua in eccesso. Poi procedete tagliando ad anelli o pezzetti, come meglio preferite. Tagliate i tentacoli troppo lunghi.
In una padella mettete dell’olio, uno spicchio di aglio e il prezzemolo tritato. Fate soffriggere piano piano. Nel frattempo tagliate i pomodorini in 4 e aggiungeteli nel soffritto. Fate cuocere per circa 5 minuti.
Aggiungete a questo punto i calamari tagliati e subito dopo il vino. Cuocete ancora per circa 7 minuti girando spesso in modo da fare insaporire. A fine cottura mettete in padella una manciata di olive nere e aggiustate di sale e pepe. Cuocete un minuto. Servite con dei crostini di pane.
Commenti dei membri:
Riquisima!!
Deliziosa!,,
Foarte bun...gustos