Tagliate fra una costola e l'altra il carré di maiale lungo la linea dell'osso, tritate molto fine lo spicchio d'aglio con il rosmarino e mescolatelo ad una presa di sale, strofinate questo condimento solo sulla parte dell'osso.
Farcite ogni taglio con una fetta d'arancia e qualche grano di pepe rosa pestato, e infine legatelo con dello spago da cucina per tenerlo più in forma durante la cottura.
Mettetelo in una pirofila salatelo leggermente e conditelo con 2 o 3 cucchiai di olio extra vergine. Passatelo in forno a 230° per 5 minuti, deve chiudersi bene la carne e rosolarsi appena.
Nel frattempo fate scaldare il mezzo bicchiere di brandy sulla fiamma bassa del fornello toglietene due cucchiai e il resto versatelo ancora caldo sul carré di maiale.
Versate nei due cucchiai di brandy caldo i due cucchiai di miele e fatelo sciogliere. Tenete a parte questa emulsione.
Rimettete la carne in forno questa volta a 180° per un ora e mezza circa, a metà cottura copritelo con un foglio di carta d'alluminio e bagnatelo durante la cottura con il succo d'arancia e anche con il fondo di cottura.
A fine cottura toglierlo dal forno e quando è ancora caldo spennellatelo con il brandy al miele. Servitelo subito tagliato a fette con una bella fresca e croccante insalata.