Petitchef

CASTRATO (AGNELLONE) AL FORNO CON PATATE.

Portata principale
10 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

10

Preparazione

  • Mettete il castrato in una terrina, con i limoni lavati e tagliati a quarti. Coprite con acqua corrente e lasciatelo a bagno per mezz'ora; sciacquate la carne e asciugatela con carta assorbente.
  • A questo punto, trasferite il castrato in una teglia unta d'olio, nella carne fate delle piccole incisione in cui mettete i pezzettini di aglio e prezzemolo. Aggiungete la cipollina tagliata,le carote a rondelle e il pomodoro a pezzetti, mezzo bicchiere di olio, un'abbondante presa di origano, sale, una spolverata di pepe e un bicchiere d'acqua.
  • Infornare a 180 C°.Dopo un quarto d'ora appena la carne ben dorata, girarla dall'altro lato e farla cuocere, ripetere ogni 15 minuti per un'ora, controllate che abbia un buon fondo di cottura, altrimenti aggiungete mezzo bicchiere d'acqua. Unire mezzo bicchiere di vino rosso e far cuocere per altri 15 minuti.
  • Aggiungere le patate tagliate a tocchetti, e insaporite con sale pepe origano e rosmarino, e un filo d'olio. Coprire con carta alluminio e far cuocere per un' altra ora.
  • Trascorso il tempo togliere la carta d'alluminio, aggiungere il pepato, dentro le fessure della carne. Far dorare leggermente le patate.


Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota