Petitchef

Colombaccio in riduzione di Vino Rosso

Portata principale
2 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Pulite il colombaccio, ed insaporitelo con il sale ed il pepe, farcitelo con mezza carota, lo spicchio d'aglio, la salvia il mirto il sale ed il pepe.
  • Intanto in una pentola fate appassire la cipollina tagliata fine in poco olio ed una noce di burro, unite la carota rimasta e fatela ammorbidire.
  • Aggiungete il colombaccio, sfumate con il vino rosso e portate a cottura aggiungendo il brodo. Una volta che il vostro colombaccio sarà cotto toglietelo e tenetelo al caldo.
  • Unite altro vino al fondo di cottura e fate restringere, aggiustate di sale, filtrate e disponete la riduzione a specchio sui piatti, sopra adagiatevi il colombaccio disossat, e servite.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Qual è l'ingrediente segreto? Scopri come migliorare il vino in un istante! Qual è l'ingrediente segreto? Scopri come migliorare il vino in un istante! Ecco quale vino dovresti utilizzare per preparare un'ottima sangria! Ecco quale vino dovresti utilizzare per preparare un'ottima sangria! Eliminare le macchie di cibo in un lampo: i nostri trucchi infallibili! Eliminare le macchie di cibo in un lampo: i nostri trucchi infallibili!

Ultimi articoli

6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota