Mettere a bollire l'acqua per la pasta e salarla. Nel frattempo lavare le foglie del radicchio, scolarle e tagliarle a piccole striscioline. Tagliare il wurstel a rondelle o cubetti.
Pulire l'aglio e tagliarlo in due metà che andranno messe a rosolare, sul fornello a gas, in una capiente padella antiaderente su un fondo di olio evo. Toglierle e buttarle via non appena saranno colorite ed aggiungervi invece le striscioline di radicchio ed il wurstel tagliato a rondelle o a cubetti.
Cuocere il tutto finchè il radicchio sarà appassito.
Aggiungervi la crema di formaggio alle erbette ( o se non la trovate una crema di formaggio semplice) e mantecare il tutto aggiungendo un mestolo di acqua di cottura della pasta fino al completo scioglimento della crema di formaggio.
A pasta pronta (scolarla poco prima della fine della cottura) versarla nella padella e girare bene per far entrare tutti gli ingredienti nelle conchiglie che si prestano, per la loro forma concava, davvero ottimamente!
Aggiungere pepe e parmigiano. Impiattare.
Per vedere la ricetta sul mio blog il il link è questo: http://barbapasticcetti.blogspot.it/2012/09/conchiglie-verrigni-wurstel-e-radicchio.html