Il coniglio è una carne che mi piace tanto (sono figlia di agricoltori e in una fattoria i conigli non mancano mai) perciò la cucino in tanti modi diversi, la ricetta che vi propongo qui è una delle più sfiziose.
Scaldare una padella con un po' di olio d'oliva e gli aghi tritati di un rametto di rosmarino, aggiungere il coniglio tagliato a pezzi e farlo rosolare.
Innaffiarlo con il vino bianco e lasciarlo evaporare poi continuare la cottura per circa 30' aggiungendo del brodo vegetale, qualche foglia di maggiorana e un pizzico di peperoncino in polvere.
Nel frattempo pulire i funghi e cuocerli in un tegame con tre cucchiai di olio d'oliva e uno spicchio d'aglio per 10 minuti.
Trascorsa mezz'ora aggiungere un terzo dei funghi al coniglio con mezzo bicchiere di acqua ed il sale necessario per insaporire la preparazione quindi proseguire la cottura per altri 15 minuti.
Portare a termine anche la cottura dei funghi nel tegame, salandoli nella giusta misura e togliendo alla fine lo spicchio d'aglio. Servire la carne con i funghi.