Petitchef

COSTINE DI MAIALE AL FORNO

Portata principale
4 porzioni
20 min
50 min
facile
797 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 9.21 (2.3€/Porzioni)

Preparazione

  • Premetto che io il sale non l'ho utilizzato ma ho messo molto pepe.Quando preparo le costine preferisco farle dividere in due dal macellaio, non separarle l'una dalle altre e cuocere i pezzi interi.La divisione in una o due costine preferisco farla a cottura avventuta perché in questo modo la parte interna resta più morbida e succosa.
  • Salare (se volete) e pepare bene i pezzi di carne.Mettere un foglio di carta forno su una placca da forno e versare un po' di olio EVO.Ungere bene il foglio e poi ungere bene le costine su tutti i lati.
  • Mettere sulla carne dei rametti di rosmarino e delle foglie di salvia.Accendere il forno a 160° ventilato.Quando ha raggiunto la temperatura infornare per 50 minuti. Il tempo può variare a seconda del forno; si può dire che sono cotte quando la carne si è un poco ritirata e spunta circa mezzo centimetro di osso.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 797Kcal
  • Carboidrati: 0.8g
  • Lipidi: 56.9g
  • Grassi saturi: 15.2g
  • Proteine: 70.1g
  • Fibre: 1.1g
  • Zucchero: 0.7g
  • ProPoints: 21
  • SmartPoints: 22
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (257g)
Senza glutine
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio


Domande:




Commenti dei membri:

17/03/2013

Semplice ma che piace a tutti

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato?

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota