Petitchef

COSTINE DI MAIALE AL FORNO

Portata principale
4 porzioni
20 min
50 min
facile
797 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 9.21 (2.3€/Porzioni)

Preparazione

  • Premetto che io il sale non l'ho utilizzato ma ho messo molto pepe.Quando preparo le costine preferisco farle dividere in due dal macellaio, non separarle l'una dalle altre e cuocere i pezzi interi.La divisione in una o due costine preferisco farla a cottura avventuta perché in questo modo la parte interna resta più morbida e succosa.
  • Salare (se volete) e pepare bene i pezzi di carne.Mettere un foglio di carta forno su una placca da forno e versare un po' di olio EVO.Ungere bene il foglio e poi ungere bene le costine su tutti i lati.
  • Mettere sulla carne dei rametti di rosmarino e delle foglie di salvia.Accendere il forno a 160° ventilato.Quando ha raggiunto la temperatura infornare per 50 minuti. Il tempo può variare a seconda del forno; si può dire che sono cotte quando la carne si è un poco ritirata e spunta circa mezzo centimetro di osso.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 797Kcal
  • Carboidrati: 0.8g
  • Lipidi: 56.9g
  • Grassi saturi: 15.2g
  • Proteine: 70.1g
  • Fibre: 1.1g
  • Zucchero: 0.7g
  • ProPoints: 21
  • SmartPoints: 22
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (257g)
Senza glutine
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio


Domande:




Commenti dei membri:

17/03/2013

Semplice ma che piace a tutti

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato?

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota