Iniziate a preparare le crepes sbattendo li uovo con una frusta, aggiungiamo la farina, il sale e infine il latte, lasciare riposare il tutto almeno 30 minuti. Nel frattempo prepare il ripieno: tritiare il prezzemolo e li aglio.
Mettere in una padella con li olio e appena soffrigge aggiungiamo i carciofi puliti e tagliati a fettine sottili, saliamo aggiungiamo li acqua sufficiente per cuocerli 15 minuti circa.
Quando i carciofi saranno quasi pronti, uniamo la farina mescolando e infine aggiungiare il latte, lasciare qualche minuto e appena cremosi spegniamo il tutto facendolo raffreddare.
Ora riprendiare la nostra preparazione per le crepes e andiamo a formarle, ungiamo quindi la padella apposita, la mettere al fuoco e quando è calda versiamo con un mestolino un po del liquido facendolo scorrere velocemente in tutta la padella.
Quando si stacca dal fondo la giriamo dall altra parte per qualche secondo e poi la facciamo scivolare in un piatto, proseguiare fino ad esaurimento. Spalmiate il ripieno sulle crepes e pieghiamo prima a metà e poi ancora a metà, formando un triangolo.
Ungiare una teglia e appoggiamo i triangoli ottenuti, cospargiamo con i due formaggi e mettiamo a gratinare in forno a 200° per circa 15 minuti.