Per prima sbattete le uova e in una terrina setacciate la farina e aggiungete un pizzico di sale. Ora versate, poco alla volta, le uova nella terrina amalgamando accuratamente con una frusta. Unite il latte a filo, sempre mescolando e una spolverata di assafetida. Poi coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per almeno un'ora.
crepes2Quando sarà trascorso questo tempo, nella vostra padella antiaderente fate andare il burro finché non si sia sciolto e scaldato, a questo punto iniziate a realizzare le vostre crepes. Un cucchiaio di composto per volta e create dei dischi sottili che dovrete cuocere da entrambi i lati.
Versate dell'olio in una padella e un sottile trito di porro, mondate le salsicce bagnando con del cognac, flambate e attendete che la vostra carne si sia colorata, a questo punto aggiungete il radicchio tagliato a listarelle molto sottili, salate appena e pepate con grani misti (nero, bianco, rosso), aggiungete un cucchiaino di assafetida e terminate la cottura.
A questo punto avrete realizzato 16 mini crepes. Una volta deposte nella vostra terrina, versatevi sopra la besciamella, e del Parmigiano Reggiano. Se vi sarà rimasto del composto (e io vi consiglio di lasciarvene un poco da parte) depositatelo sulla vostra pasta così da abbellire ogni crepes, poi infornare a 180° per circa una decina/quindicina di minuti. Le vostre crepes saranno cotte quando si sarà dorata la parte superiore della vostra portata. Servite 4 mini crepes per piatto, ancora fumanti.