Petitchef

Cucina molecolare - Cottura nel Glucosio - Pollo al Limone

Portata principale
4 porzioni
10 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Fate fondere il glucosio in un pentolino.
    Intanto sbollentiamo in acqua bollente le foglie di porro, asciughiamole, stendiamole e disponiamoci al centro i petti di pollo, saliamoli, adagiamoci sopra una fettina di limone e richiudiamo il tutto avvolgendo con un'altra foglia di porro.
  • Fermate il tutto con dello spago o con degli stuzzica denti.
    Quando il glucosio si sarà sciolto, e sarà diventato trasparente possiamo procedere alla cottura, tuffiamoci i petti di pollo avvolti nel porro ed attendiamo.
  • Qui la moderna scienza ci dice di munirci di termometro e controllare la temperatura interna per vedere quando è cotto, io dico di andare ad occhio, la foglia di porro è relativamente trasparente, si intravede la carne rosa del pollo, appena è diventa bianca basta attendere un minutino ed è pronta.
  • Quindi eliminiamo le foglie di porro, se vogliamo ottenere la superficie della pelle croccante lo saltiamo in una padella bollente per pochissimi secondi e lo serviamo.
    Senza dubbio un metodo interessante, che ci permette di eliminare ogni tipo di grasso in cottura.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Pollo arrosto: stop ai disastri! 11 errori comuni (e come evitarli) per un risultato da leccarsi i baffi. Pollo arrosto: stop ai disastri! 11 errori comuni (e come evitarli) per un risultato da leccarsi i baffi. Pollo asciutto? Un incubo culinario! Scopri i segreti per un petto di pollo sempre succoso e tenero Pollo asciutto? Un incubo culinario! Scopri i segreti per un petto di pollo sempre succoso e tenero

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota