Lasciate marinare tutta la notte e il giorno seguente risciacquate e asciugate, togliete la pelle ma lasciatelo intero.
Nella pentola a pressione, se non l'avete utilizzate una casseruola antiaderente e i tempi di cottura saranno però almeno raddoppiati, soffriggete, nel burro e un filo d'olio, 1 bicchiere di mix di verdure tritate e altrettanti aromi come per la concia, però raccolti in una garza, in modo da poterli recuperare a fine cottura, in più aggiungete un po' di erbe di provenza e 2/3 del prosciutto tritato.
All'interno del fagiano, inserite il restante prosciutto un po' di erbe di provenza e 1/2 dado, infarinate leggermente poi fate rosolare nel soffritto alcuni minuti, sfumate quindi con abbondante cognac,regoate sale e pepe, aggiungete il dado rimasto, ricoprite il tutto con abbondante latte, chiudete la pentola a pressione,lasciate cuocere, da quando fischia, almeno 1 oretta, quindi sfiatate e controllate il livello del latte, raggiungetene altro se necessario ,richiudete e lasciate cuocere ancora una mezz'ora.
Aggiungete quindi la panna e lasciate asciugare a fuoco medio per una decina di minuti.
Togliete il fagiano, che si sarà diviso a pezzi, il sacchettino con gli aromi e passate il sughetto rimasto nella pentola, insieme alle briciole di carne e di prosciutto,con il minipimer in modo da ottenere una sorta di salsina, lasciandola infine addensare qualche minuto a fuoco vivace.
Mentre il fagiano cuoce, potete preparare qualche crostino. Tagliando la baghette a fette e tostandole in un padellino antiadernte con un filo d'olio evo e una bella spolverata di sale, pepe, paprica e peperoncino in polvere.
Servite quindi le parti migliori, come il petto, tagliato a fette, caldissimo e irrorato con il sughetto, con intorno i crostini con sopra un pochino di sughetto leggermente scolato,e una spolverata di prezzemolo.