Si fanno sbollentate per qualche minuto le foglie di verza in acqua bollente, una volta cotte si tiene da parte 2 tazze di acqua di cottura.
Si fanno lessare due patate medie, nel frattempo si tagliano i funghi a fettine e il formaggio a dadini. In un pentolino si fa fondere il burro, e si unisce la farina.
Appena la farina si è amalgamata bene con il burro, si aggiunge poco alla volta l'acqua di cottura della verza ed alcuni dadini di formaggio, si continua a girare per alcuni minuti fino ad ottenere una sorta di béchamel molto liquida.
Su un tagliere si stendono le foglie di verza, e si mette su ciascuna foglia un po di patata lessa grattugiata con una grattugia per ortaggi, un po di fettine di funghi e una dadino di formaggio, si sala e si pepa.
Si ripiegano verso il centro prima i due lati lunghi della foglia e poi i due lati corti fino ad ottenere un fagottino, che si disporrà in una teglia foderata con la carta forno e si coprono con la salsa tipo béchamel preparata in precedenza e si spolvera con un po di asiago grattugiato. S'inforna a 180° per 30 - 40 minuti.